lunedì 1 marzo 2010

Freestyle Contest Anti-Gravity

Freestyle Contest Anti-Gravity - Tarvisio 27feb'10


Sabato 27 febbraio 2010 lo SnowPark di Tarvisio si è animato in occasione del Freestyle Contest Anti-Gravity sponsorizzato da MBT The anti-shoe. Per l'occasione, Tarvisio ha rispolverato un sole splendido ed un cielo immacolato, ideale per tutti gli sportivi accorsi, ma anche per il numeroso pubblico.

Dalle 10.00 di mattina i partecipanti si sono sfidati sulla neve dei Campi Duca D'Aosta, prima per prova e poi, dalle 12.30 nel contest vero e proprio. Inutile dirlo, lo spettacolo è stato magnifico ed ha via via attirato curiosi anche dalle piste circostanti, invitati sicuramente dalle evoluzioni in aria, ma anche dalla notevole selezione musicale del DJ e dal generale clima di festa e divertimento.

Unica nota stonata della giornata, un incredibile incidente sul tracciato, che ha coinvolto un partecipante ed un video-operatore. L'atleta infatti, completando l'ultima evoluzione, travolgeva il malcapitato, colpendolo alla testa e facendolo volare per qualche metro fino alla base del salto più lungo. Attimi di vera paura, scongiurata dal fatto che il ragazzo riprendeva coscienza quasi immediatamente e a parte le ferite al volto non destava ulteriori preoccupazioni. L'intervento immediato della polizia e dei sanitari ha tranquillizzato i presenti e lo stesso sfortunato (o forse fortunato) che ha lasciato la pista già scherzando con gli amici e con l'applauso di tutti i presenti.

Venendo alla competizione, sicuramente si sono potuti ammirare degli atleti di livello notevole, dei veri e propri pazzi incuranti dell'altezza e della velocità dei loro gesti. Tra i protagonisti hanno ben figurato anche alcuni giovanissimi di questo sport e molte freestylers "in rosa". Prossimamente pubblicherò il servizio fotografico dell'evento, visibile per intero anche sul sito foxsport.it


Nessun commento:

Posta un commento